Home Arina Forum Opere Gallery Exit
Arinacchi twitter Graphics
Kamikaze Kaitou Jeanne
Shinshi doumei cross
Sakura Hime Kaden
Opere brevi e oneshots
Full Moon Wo sagashite
Neko to watashi no kinyoubi
Time Stranger Kyoko
Mistress Fortune
»Seashore Cinderella ~ Shinshi Doumei Cross

Arina Tanemura

Name: Arina Tanemura
Nicknames: Arinacchi, Hime, Arichiru, A - Chan
B-day: 12/03/1978
Chinese Zodiacal Sign: Cavallo
Birth Place: Prefettura di Aichi
Blood type: A
Fav Colour: Rosa
Hobby: Karaoke
Favourite Word: Suteki
She likes: Disegnare manga, leggere e rispondere alle lettere dei fan, collezionare cd e artbook, ballare.
Personal Blog: Arinacchi's Blog


Arina Tanemura è, a parere di molti, una delle migliori mangaka in circolazione.
La sua carriera inizia a 18 anni con la pubblicazione sulla rivista Ribon di "Nibane me no koi no katachi" (il mio secondo amore). Pubblica poi altre one-shot come Kanshakudama No Yuu-tsu (La malinconia dei fuochi d' artificio), Ame no Gogo wa Romansu no Heroine (L' amore in un pomeriggio di pioggia), Ko no koi wa no fiction (Questo amore non è una farsa).
Un anno dopo l'uscita di Nibane me no koi no katachi, nel 1997, esce anche ION {unico volume}. Intanto le 4 storie di esordio vengono raccolte in un unico takoubon (Kanshaku Dama no Yuutsu).
Nel 1998 inizia a disegnare per Ribon Kamikaze Kaitou Jeanne {7 volumi, pubblicato dalla Planet Manga con cadenza mensile}, uno dei suoi manga più conosciuti e apprezzati, tanto da meritare un'anime da 44 episodi.
Nel 2000 esce Jikuu Ihoujin Kyouko {Time Stranger Kyoko, 3 volumi, inedito} e successivamente nel 2001 Gin Yuu Mei Ka {un'altra one-shot}. Tra il 2002 e il 2004 viene pubblicato, sempre su Ribon, Full Moon wo Sagashite, la seconda delle sue opere più conosciute, che ben presto (dopo solo il 4° episodio del manga!) viene trasposto in una serie animata. Full Moon è stato recentemente pubblicato dalla Planet Manga (Febbraio 2007-Agosto 2007)
Con la fine di Full Moon, Ribon ha iniziato a pubblicare un'altra sua opera Shinshi Doumei Cross- The Gentlemen Alliance, conclusa in Giappone a giugno 2008 con il 47° capitolo e 11 volumi (edita in Italia dalla Planet). Con la fine di Shinshi Doumei Cross la sensei ha iniziato la pubblicazione di un altro manga breve: Zettai Kakusei Tenshi Mistress Fortune (3 capitoli + 2 extra). Nell'intervallo tra Shinshi Doumei Crosse Mistress Fortune Arina-sensei ha pubblicato altre 2 oneshot: The Globe of the sea - Nocturne e Shoujo Eve Ringo Jikake no 24 Ji. Dopo un breve periodo di riposo, con la conclusione di Mistress Fortune, la Tanemura è tornata con una nuova serie "lunga": Sakurahime Kaden. Nel 2011 ha annunciato di aver reciso il contratto di esclusiva con la Ribon ed è diventata una freelance! Sakura viene tutt'ora pubblicato su Ribon e l'opera si concluderà senza problemi, ma la sensei vuole disegnare altre storie (ha detto di essere prova a creare josei per giovani donne) e la dipendenza da Ribon la limiterebbe molto (e la sta limitando, ad esempio nel rapporto tra Sakura e Oura, come ha anche detto lei in un free-talk); la sua ultima opera breve (6 capitoli=) Fudanjuku Stories è stato pubblicato su Margaret.








Stats
Layout ©Terrs, only for Arinacchi.
Ora ci sono Arina Fans online

« Back | Home | Refresh